NUOVO BLOG PRIMO SETTEMBRE 2020, DA ERNEST FERRARI:
TUTTI AL VOLANTE, OGGI !
IL BLOG 25 LUGLIO E’ STATO ANNULLATO E SOSTITUITO DAL “NUOVO BLOG PRIMO SETTEMBRE 2020.”
Il tempo passa e le “buone” abitudini sbagliate/rottamabili, non cambiano mai; la TV aggrega le famiglie e le gli amici nel salone, il tempo passa, il business è un ricordo vagamente presente a colazione o a pranzo. E la concorrenza dormicchia, grazie al cielo….
I tentativi più recenti di rilanciare l’attività automobilistica in Italia e in Europa nell’anno automobilistico in arrivo (1° settembre 2019-31 agosto 2020), sono ancora in caduta libera; e il mercato non invia ancora segnali di buon augurio agli addetti ai lavori. Aspettiamo Natale, le renne, la neve, gli gnomi, gli abeti addobbati … ?
Fuori dal salone di Casa, una volta, c’era quello… dell’Automobile. Ora, le spiagge e l’alpinismo domenicale hanno sostituito le piste di F1 ; e le Automobili , inclusa la mia, sono spesso ferme accanto ai marciapiedi. Quanto durerà ancora questo scempio di tecnologie in letargo prolungato ?
Durerà troppo a lungo, semplicemente perché chi non ha nulla da fare deve comunque dimostrare alla propria gerarchia come ha utilizzato il proprio tempo , con lo scopo di far bella figura negli incontri ben organizzati. Magari, nulla sanno del business automobilistico…
Ora, noi sappiamo, come tutti i “Car guys” degni di questo nome, che senza una nuova e sostanziale sferzata al mercato automobilistico, la Crisi industriale/economica in atto in Italia ed in Europa, sarà tale da mandare in rosso durevole anche i bilanci delle aziende ancora fiorenti. Torna putroppo alla memoria lo spettro degli anni 1929-30: è passato un secolo. Il “fattore motorizzazione” ci ha aiutati a riemergere…
Ma non dimentichiamo :
“TUTTI AL VOLANTE : OGGI!”… sarà il nostro leit-motiv .
________________
Testo incompleto e provvisorio, scritto a Roma da Ernest Ferrari il 29 luglio 2o20