FLASH 12 NOVEMBRE 2019 DA ERNEST FERRARI : ” 14 NOSTRE CONSULENZE NUOVA FORMULA !”

FLASH 12 NOVEMBRE 2019 DA ERNEST FERRARI

“14 NOSTRE CONSULENZE NUOVA FORMULA !”

I) INTRODUZIONE:  CLIENTE, AZIENDA  E OBIETTIVO “WIN-WIN”. 

    Le nostre nuove Consulenze – ad oggi 12 novembre 2019, ne proponiamo quattordici (vedere messaggio recente ed inviato)- differiscono dalle impostazioni di un passato che risale a… ieri . Per esempio, la concorrenza “intra Group” (Fiat 500 contro Chrysler Renegade, per esempio) dovrà essere riorientata al fine di impedire che un Gruppo (Renault-Dacia-Nissan;oppure Peugeot- Citroen-Opel, etc.) sia colpito da rivalità /”eutanasia automobilistica”.

   Inoltre , abbiamo notato che alcune nostre Consulenze (non tutte…) di qualche anno fa sono state oggetto di assidua “imitazione” non autorizzata, da parte di ignoti probabilmente famelici . Avrebbero fatto meglio a leggere Manzoni, in particolare negli episodi dei “Promessi sposi”che mettono in scena Don Rodrigo, il Griso e il Nibbio.

II) NUOVE RIFLESSIONI E MODUS OPERANDI DELLE 14 CONSULENZE.

     Tornando alle nostre quattordici nuove Consulenze, va da sé che sarà facile migliorarle ampiamente rispetto alle precedenti . In quel passato recente, avevamo  ritenuto, in effetti, che fosse necessario indicare nel dettaglio il “modus operandi” da proporre al Concessionario o Organizzato di turno, nonché gli onorari dettagliati  spettanti al sottoscritto Consulente, ETC.

          Abbiamo pertanto deciso di alleggerire il testo di ognuna delle nostre Consulenze 2020-2024 ,  allo scopo di lasciare i nostri clienti esprimere il loro parere in piena libertà, indipendentemente dal punto di vista delle marche automobilistiche rappresentate e delle Aziende Concessionarie .

III) CONCLUSIONI PROVVISORIE.

         In estrema sintesi, il “modus operandi” relativo alle nostre Consulenze 2020-2024 sarà essenzialmente il risultato delle riflessioni delle Aziende di Distribuzione/Riparazione e della  loro clientela , monitorate con l’aiuto del Consulente.

      Inoltre, questo significa soprattutto che le 14 nuove Consulenze potranno/dovranno dare un impulso positivo senza precedente al business dell’automotive, favorevole alla crescita del mercato automobilistico, e più generalmente all’industria italiana.

_________

Testo completo e definitivo

Scritto a Roma da Ernest Ferrari dal 12 al 14 novembre 2019 .